Esperto SEO

Come usare la SEO per arrivare in prima pagina di Google

Ciao Emanuele e un saluto a tutta la comunità!
Una volta ho letto un proverbio in ambito SEO: "Let the others write content for you!".

Su questa scia ho fatto alcuni esperimenti interessanti, includendo link a notizie SEO provenienti da fonti autorevoli, previa autorizzazione.
Ciò mi ha permesso di stringere un contatto con professionisti del settore e di arricchire la mia home, senza però ricopiare gli interi post e quindi essere considerati come spammosi.

Che ne pensate? Quale strategia adottate per avere contenuti freschi per il vostro sito?

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Mi sembra che la tua sia un'ottima scelta, che tra l'altro porta vantaggio da ambo le parti, cioè sia a te, che mantieni freschi i tuoi contenuti, che a chi scrive, non solo per il traffico, ma per una questione di autorevolezza, in quanto se tu gli dai un valore, questo verrà riconosciuto a chi scrive determinate informazioni

E' un pò il concetto di aggregazione, sul quale insieme a molti altri, primi su tutti Bloghissimo e Il Bloggatore, mi sto battendo da mesi, ma senza riscuotere particolari successi nell'ambiente SEO

A prescindere da come la pensino i "sapientoni", ovvero quelli che hanno un seguito solo perchè non fanno altro che sputtanare roba che leggono da altre parti, specie in america, io proseguo per la mia strada, e sto raccogliendo i frutti di un concetto di fare network, che ho iniziato circa un anno fa, ai tempi di Neurona

Penso semplicemente che anche Google abbia dovuto adattarsi alla tendenza generale, come ad esempio al fatto che ormai qualsiasi diavolo di profilo personale incluso in un Social, riproponga contenuti che provengono dai Blogger o comunque da sistemi di feed sharing

Chiunque ormai ha capito che per ottenere più visibilità bisogna riproporsi su varie piattaforme, e di certo non si può venire penalizzati per esporre un abstract all'interno di un profilo ( chiarisco: nel network chiamato Google, il tuo sito personale è un profilo :) )

Ok?

Rispondi

Rispondi

RSS

Info su

Emanuele Tolomei Emanuele Tolomei ha creato questo social network su Ning.

Crea il tuo social network!

© 2009   Creato da Emanuele Tolomei su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat